Pomeriggi ceccheliniani

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Pomeriggi ceccheliniani

Messaggio Da nonapicia il Lun 11 Ott 2010 - 13:28

Go ricevudo questo comunicato che inolto per chi che ghe pol interessar
-

COMUNICATO STAMPA - con gentile preghiera di diffusione e pubblicazione

Trieste, 11 ottobre 2010

Dopo il grande successo e la grande affluenza di pubblico registrata la scorsa stagione, tornano i pomeriggi "Ceccheliniani" all Antico Caffè s.Marco.
Debutta infatti DOMENICA 17 OTTOBRE, alle h. 17.30 il nuovo spettacolo "BENTORNATO CECCHELIN!", interpretato da Alessio Colautti, con al pianoforte l'insostituibile m.o Carlo Tommasi.
Lo spettacolo di domenica inaugura la rassegna "NOTE IN CAFFE' - parole, suoni e sapori nei caffè storici triestini"; infatti, visto il grande affetto e l'interesse dimostrato dal pubblico per gli spettacoli proposti da ottobre 2009 ad aprile 2010 (8 spettacoli, con una media di circa 250 spettatori alla volta!!), è nata questa nuova "stagione" che si svilupperà in due sedi prestigiose: una il già citato Antico caffè s.Marco, l'altra il caffè storico più antico di Trieste, il caffè Tommaseo.
"NOTE IN CAFFE' " proporrà non solo pomeriggi Ceccheliniani, ma anche incursioni nella musica degli anni '20, '30 e '40 , con lo spettacolo "MUSICA DEL PASSATO", domenica 31 ottobre, h 17.30, Caffè Tommaseo interpretato dai Cantanti dell'Accademia Lirica di s.Croce.
Sempre il Caffè Tommaseo ospiterà alcune serate con cena a tema, accompagnate da melodie riguardanti i piatti proposti: aprirà la serie la serata dal titolo "FUNICULì FUNICULA' ", sabato 6 novembre h.20.00, con l'accompagnamento musicale dei Cantanti dell'Accademia Lirica di s.Croce che canteranno le più suggestive melodie partenopee. seguiranno poi serate con menù Mitteleuropeo abbinato alle melodie dell'Operetta Viennese, la cucina Triestina con le più belle canzoni triestine d'Autore e la serata dal titolo "Note di Mare", cena con i sapori del nostro Golfo accompagnate da musiche "marinare".
l'Antico Caffè s.Marco ospiterà invece numerosi pomeriggi musicali; domenica 21 novembre, alle ore 17.30, andrà in scena lo spettacolo "ZENTO, DOZENTO, TREZENTO E ANCHE PIU' " , ovvero tutti i più bei centoni (parodie) della canzone Triestina, con il collaudato duo Alessio Colautti-Carlo Tommasi.
Domenica 19 dicembre, sempre all'Antico Caffè s.Marco e sempre alle ore 17.30, andrà in scena lo spettacolo "CECCHELIN SOTTO L'ALBERO", gli auguri per le Festività natalizie che la Compagnia dei Giovani offrirà al proprio pubblico. Al pianoforte il m.o Carlo Tommasi.
Il 2011 inizierà domenica 9 gennaio, sempre presso l'Antico caffè s.marco (h17.30) con lo spettacolo dal titolo "CITTA' CHE VAI, CANZONE CHE TROVI", da Firenze a New York, da Parigi a Granada, senza dimenticare Trieste, ovvero tutte le più celebri canzoni che nel titolo hano una città.
Domenica 6 marzo, all'Antico Caffè s.Marco (h.17.30), risuoneranno le delicate melodie degli anni '30 grazie allo spettacolo "IN DIRETTA DA RADIO EIAR" , viaggio musicale tra "baveri color zafferano", "ambasciatori" e "capinere". Con Marzia Postogna, Ilaria Zanetti e Alessio Colautti. Arrangiamenti ed esecuzioni musicali del m.o Bruno Jurcev.
I pomeriggi della rassegna presso l'Antico Caffè s.Marco si concluderanno Domenica 10 aprile(h. 17.30) con lo spettacolo "TUTTO CECCHELIN IN 90 MINUTI", ovvero tutte le migliori scenette e canzoni del più grande comico triestino. Con Alessio Colautti, al pianoforte il m.o Carlo Tommasi.
Completeranno i pomeriggi lo spettacolo "BARBANANE DISEVA CUSI' ", le più belle "Maldobrie" lette ed interpretate dagli attori Laura Premoli ed Alessio Colautti, che andrà in scena presso il Caffè Tommaseo domenica 6 febbraio alle ore 17.30.
Due le serate speciali: mercoledì 3 novembre, presso il Caffè s.Marco, avrà luogo la serata dal titolo "VIVA GIUSTIN", serata in onore del s.Patrono, con le più belle canzoni triestine....e non solo cantate ed interpretate da Alessio Colautti e il m.o Carlo Tommasi. All'Interno della serata ci sarà un'Asta Benefica a favore dell'Associazione per le Malattie Rare "AZZURRA". Battirore d'asta d'eccezione sarà Aldo Zanne.
Sempre presso il caffè s.Marco avrà luogo il Veglione mascherato di carnevale, martedì 15 marzo alle ore 20.00, con lo spettacolo "CORIANDOLI DE CECCHELIN", a cura della "Compagnia dei Giovani".
Tutti gli spettacoli pomeridiani sono ad ingresso con offerta libera, mentre per gli spettacoli serali e le cene è prevista una quota fissa.
Ulteriori informazioni si possono avere ritirando i volantini della stagione "NOTE IN CAFFE' " presso l'Antico Caffè s:;Marco e presso il Caffè Tommaseo, o telefonando al numero 3664204875.



Ringraziando fin d'ora pèer la Vostra disponibilità, porgo distinti saluti.
Alessio Colautti
avatar
nonapicia
aspirante capitano de coperta

Numero di messaggi : 1897
Località : Trieste - Venezia Giulia - Italia
Occupazione/Hobby : star in pase, far qualche foto e leger
Data d'iscrizione : 11.07.09

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum