L'aumento de paga: e io pago

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

L'aumento de paga: e io pago

Messaggio Da el gran coboldo il Ven 23 Apr 2010 - 15:18

Bondì,gavè presente quei che legi solo i titoli in grande e dopo i sà tuto?Ieri scoltavo dele "persone" che comentava el fato del politico che gà rinunciado al'auto uficiale
"Tuti dovessi far cussì" i diseva, dandose ragion,
ve meto un poco del'articolo de qualche giorno indrio del nostro amato giornal...................

Il presidente Ballaman rinuncia all’auto blu Ma la Regione spende 3210 euro in più al mese

TRIESTE Rinuncia all’auto blu. Ma la Regione spende di più: «Il doppio, o quasi» calcola, perfidamente, il Pd. Edouard Ballaman, il presidente del Consiglio, fa il ”beau geste”: scende dall’Audi A6 superaccessoriata, congeda l’autista, nonostante sia un leghista doc, e si mette alla guida della sua Rover 75, verde elegante (non padano), un po’ vecchiotta. Ma quel ”beau geste” non gli costa solo un’ora di sonno in meno e molta fatica in più. L’opposizione gli presenta il conto, ed è salato: «Sono 3210 euro in più al mese a carico della collettività».
. Il presidente del Consiglio, il leghista che non dimentica mai la pochette verde (padano), matura il sacrificio già tempo fa. A onor del vero, però, non se ne fa vanto. Nemmeno ne parla finché, e si arriva a ieri, qualcuno se ne accorge. Solo allora, fa outing: «È dal 1° aprile che uso la mia auto privata». Il motivo? «Non voglio fare il primo della classe. Ho semplicemente maturato una scelta personale in linea con la volontà mia e del mio partito di contenere i costi della politica». Non solo: «Ho voluto dare un segnale e dimostrare ai cittadini, quelli che quotidianamente combattono con traffico e parcheggi, di essere una persona normale». Ballaman, infatti, rinuncia all’Audi A6, ma la Regione deve pagarne comunque il noleggio, almeno fino alla scadenza del contratto, e sono «1740 euro al mese tutto incluso», come fa sapere l’assessore al Patrimonio Sandra Savino, assicurando che l’auto verrà comunque impiegata. Ballaman rinuncia pure all’autista, ma la Regione deve pagargli comunque lo stipendio, giacché è un dipendente assunto con concorso: chissà, magari risparmierà qualcosa sugli straordinari. «Giustamente», però, Ballaman non rinuncia al rimborso auto riservato a tutti i consiglieri regionali privi di autista: 3210 euro al mese giacché il presidente risiede a Pordenone. «Altro che risparmio, la Regione spende quasi il doppio. A tutto vantaggio delle tasche di Ballaman...»

e mi rinunciassì volentieri al mio auto e anche al scooter,per la metà de quel che ciapa al mese stò politico (con grande sacrificio) per andar in giro in tassametro,sto sior oltre che far bela figura in poco tempo el meti insieme i soldini per cambiar la vetura personale che gà 9 anni e un batalion de Km.

Vacca s'cenza boia,ma i xe furbi,
Cob
el gran coboldo
primo uficial

Numero di messaggi : 363

Tornare in alto Andare in basso

Re: L'aumento de paga: e io pago

Messaggio Da Fabiana il Ven 23 Apr 2010 - 16:53

Bon dopopranzo Cob,
sì te gà rajon: i xe furbi e no' poco!!! Intanto tuti quei come ti e mi e tantisimi altri continua a pagar, noi no' podemo far de meno, dovemo pagar pròpio tuto e senza nisun sconto come che gà podù far quei che gaveva portà i capitali al'estero; capitali che zà el prosimo ano no'i sarà più, de novo, in Italia e magari i ghe li farà riportar ancora con un altro "sconto". Qualche volta me domando se no' semo tuti m**e!

Ciau, sempre con tantisima simpatia, Fabiana.
Fabiana
comandante

Numero di messaggi : 3354
Occupazione/Hobby : un po' di tutto

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: