Incidenti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Incidenti

Messaggio Da Giacomin il Mar 3 Nov 2009 - 9:36

Sul Piccolo de ieri:

IL CONDUCENTE AVEVA APPENA PRESO LA PATENTE: L’AUTO È VOLATA OLTRE LA RECINZIONE DI UN MOBILIFICIO
VELOCITÀ

La vettura secondo i carabinieri viaggiava a non meno di 100 km all’ora. Quasi illesi gli altri giovani
Schianto in via Flavia, grave ragazza di 15 anni



Una ragazza di 15 anni, studentessa in un istituto superiore cittadino, è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Cattinara per le lesioni subite dopo uno spaventoso incidente stradale che si è verificato l’altra notte in via Flavia. B.A., queste le iniziali della ragazza, viaggiava sul sedile posteriore di una Peugeot 206 condotta da T.M. un ragazzo del 1991 che ha conseguito la patente poche settimane fa. Ieri mattina è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico.
Nell’auto che, come hanno accertato i carabinieri del nucleo radiomobile di Muggia, andava a forte velocità, viaggiavano anche altri tre ragazzi minorenni. I cinque stavano tornando a casa dopo aver trascorso la serata, nel giorno di Halloween. Il conducente e tre passeggeri hanno riportato fortunatamente ferite lievi. Sono stati trasportati a Cattinara e dimessi dopo alcuni accertamenti.
È stato un urto devastante. La Peugeot che proveniva da Trieste e andava in direzione di Muggia ha sbandato sulla destra all’altezza del mobilificio Krainer, proprio all’inizio di via Flavia in direzione di Muggia. Secondo i carabinieri la vettura andava a non meno di 100 chilometri all’ora. Tutto è accaduto in pochi secondi: dopo aver sfiorato un platano ha centrato la recinzione del mobilificio. Dopo l’impatto la vettura è letteralmente volatafinendo con il muso nel sottostante cortile interno della struttura di vendita.
L’incidente si è verificato poco dopo mezzanotte. A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio che hanno assistito alla carambola. Hanno visto la Peugeot spostarsi sulla destra, passare vicino all’albero e poi finire contro la rete del mobilificio. Dopo poco i quattro che erano nella Peugeot hanno chiesto aiuto. Erano sotto choc e sconvolti quando sono arrivati i vigili del fuoco e poi i carabinieri. I pompieri hanno dovuto utilizzare le pinze oleodinamiche per tagliare la lamiera contorta e fare uscire gli occupanti che erano rimasti bloccati all’interno.
Le condizioni di B.A. sono apparse subito gravi. La ragazza era priva di sensi. I sanitari l’hanno subito sottoposta a terapia d’emergenza. È stata intubata e poi stabilizzata. Quindi l’ambulanza l’ha trasportata all’ospedale di Cattinara. Ieri mattina, come detto, è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Il conducente della Peugeot è stato sottoposto al test dell’etilometro. (c.b.)

Sul Piccolo de oggi:

SANZIONI A RAFFICA
Emulo di Schumacher perde 14 punti in un colpo
Anche mille euro di multa per esser passato col rosso senza fermarsi davanti ai vigili




Ha collezionato più di mille euro di contravvenzioni per uno svariato numero di infrazioni e 14 punti della patente cancellati. E tutto è accaduto in pochi minuti. È stata una prestazione da Guinness dei primati quella che ha visto per protagonista l’altra notte un automobilista triestino conducente di una Renault Twingo.
L’uomo è passato con il semaforo rosso in piazza Goldoni a tutta velocità guidando un’auto con l’assicurazione scaduta e ha anche accelerato quando ha visto un vigile che, alzando la paletta, gli intimava di fermarsi.
Al momento l’automobilista ha creduto di averla fatta franca perché dopo aver attraversato la galleria Sandrinelli a velocità sostenuta, ha visto dallo specchietto retrovisore che nessuna pattuglia dei vigili lo stava inseguendo ed è andato a dormire tranquillamente. Ma la brutta sorpresa l’ha avuta ieri mattina quando gli agenti si sono presentati a casa sua notificandogli la maximulta. Il pilota notturno era stato identificato dalla targa dell’auto dagli stessi vigili che gli avevano intimato l’alt. In effetti è bastato un controllo al pra per risalire al suo nome. Il conto della «prestazione» è stato esattamente di 1033 euro. Ma presto potrebbe arrivargli un’altra ulteriore sanzione: quella che stabilirà il prefetto per non essersi fermato all’alt dei vigili. Alla quale, ovviamente, si aggiunge la decurtazione dei punti della patente. Ai vigili che glielo hanno chiesto non ha voluto spiegare il motivo di tanta fretta.
Sempre l’altra notte i carabinieri hanno fatto una vera e propria strage di patenti. A Monrupino, i militari del Radiomobile di Aurisina, hanno fermato un cittadino bosniaco di 45 anni. Gli hanno chiesto di esibire la patente di guida e hanno scoperto che l’uomo viaggiava a oltre un anno con un documento non valido perché non era stato convertito. Inevitabile la denuncia. Invece è finito nei guai per guida in stato di ebbrezza un ragazzo del 1988 residente a Samatorza. Era alla guida di una Fiat Punto. Si è fermato all’alt dei carabinieri di una pattuglia di Aurisina. È stato sottoposto al test dell’etilometro che ha dato l’esito positivo. È stato denunciato. Nei guai perché guidava con la patente di guida revocata è finito un altro giovane del 1989. Era al volante di una Polo e stava viaggiando lungo strada per Vienna a Opicina. Quando i militari gli hanno chiesto di esibire la patente, ha candidamente ammesso che non l’aveva più dallo scorso mese di settembre. Anche lui è stato denunciato. (c.b.)

------------------------------------------------------------
Domanda: ma cossa cazzo ga in testa sta gente?

_________________
Tutto passa......meno el bus che te speti.

http://www.rovinj-apartman-soni.com/
avatar
Giacomin
Armator

Numero di messaggi : 2581
Località : Trieste
Occupazione/Hobby : colaudator de poltrone, divani e materassi vari
Data d'iscrizione : 07.01.09

http://triestin.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incidenti

Messaggio Da guido bighelli il Mar 3 Nov 2009 - 15:07

Go leto che in sto ultimo fin setimana in Italia xe morte 65 persone e la
magior parte muleria. Xe una strage continua, pezo de una guera, che oltra
che portar perdite e dolori in tante familie, la causa costi altisimi a tuta la comunità per el recupero dei feridi e dei invalidi che sti incidenti provoca.
Anca noi ierimo muli e a tuti, chi più e chi meno, ghe paiseva corer co l'auto.
La grande fortuna che forsi gavevimo, oltra al proprio angelo custode, iera quela che el trafico 50 anni fa iera un ventesimo de quel de adesso e sopratuto frai noi muli del'epoca, no circolava droga. Max qualchidun podeva bever un bicer de più ma, alora, guidava quel più san. 'Desso gira de tuto, droghe pesanti e legere e, in più, i miscia ste robe con valium e
altre sostanze per carigar l'efeto "sbalo"...
Per risponder ala domanda de Giacomin "cossa che sti muli gabi in testa" no saveria cossa risponder.
avatar
guido bighelli
aspirante capitano de coperta

Numero di messaggi : 1630
Località : Bergamo
Occupazione/Hobby : tuto e gnente
Data d'iscrizione : 11.06.09

http://tacomaco40@gmail.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incidenti

Messaggio Da borin il Mar 3 Nov 2009 - 15:19

e dopo i se preoccupa per l'influenza...
avatar
borin
aspirante capitano de coperta

Numero di messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 10.01.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incidenti

Messaggio Da guido bighelli il Mar 3 Nov 2009 - 17:12

Brava Borin, te ga messo proprio la "ciliegina" (come se disi in triestin che no me ricordo più?) ala coclusion del mio discorso.
E me permeto de zontar che sopratuto noi zenitori, se precupemo dele monadele e no se interesemo dele questioni ben più gravi dei nostri
muli: cossa che i fà, con chi che i va fora de note, come che i guida ecc. ecc.
Meno mal che sti problemi nela mia familia i xe stai superai, fortunadamente
ben, visto che i fioi 'desso xe grandi e de note i stà a casa cole proprie familie.
avatar
guido bighelli
aspirante capitano de coperta

Numero di messaggi : 1630
Località : Bergamo
Occupazione/Hobby : tuto e gnente
Data d'iscrizione : 11.06.09

http://tacomaco40@gmail.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incidenti

Messaggio Da margherita il Mer 4 Nov 2009 - 18:26

Mi credo che i xe convinti de esser mezzi padreterni co i gà in
man la patente e de esser superiori a quei che,secondo lori, xe
camome, no sa far una partenza col fis'cio delle gomme, no sa
fregar i vigili , no sa passar col giallo immaginarse col rosso.....
pò te ghe metti che in macchina con lori xe una mula e allora
te saludo, la patente de mona i se la guadagna de sicuro, pecà
però che purtroppo ghe va de mezzo quei poveri disgraziai che
xe sentadi vizin de lui.
avatar
margherita
aspirante capitano de coperta

Numero di messaggi : 1101
Località : Trieste
Occupazione/Hobby : pittura musica libri
Data d'iscrizione : 27.01.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incidenti

Messaggio Da Fabiana il Mar 1 Dic 2009 - 10:43

No' poso far altro che quotar tuto quel che xe 'stà scrito!
Par quel che riguarda la domanda de Giacomin la risposta pol eser solo che una: m***a!
Ma ricordemose che no' xe solo che i muli zovini che par la stupidela dovuda al'età che i combina 'stè robe: xe 'sai più triste pensar che ghe xe zente cosideta "adulta" che i se comporta 'sai pezo (come che gà fato notar Giacomin) e quei no'i gà gnanca la scusante de eser incosienti a causa de l'età.
Mi sarò anca fata ala vecia magnera, ma me pareva 'sai più sensà cò se deventava magioreni a 21 ani e se podeva ciapar la patente: altro che sbasar l'età par gaverla a sedise ani, come che i parlava tempo indrio!

Comunque torno a ribadir: l'età no' porta necesariamente ala sageza!

Ciau, sempre con tantisima smpatia, Fabiana.
avatar
Fabiana
comandante

Numero di messaggi : 3354
Località : Tirano
Occupazione/Hobby : un po' di tutto
Data d'iscrizione : 10.04.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incidenti

Messaggio Da guido bighelli il Mar 1 Dic 2009 - 11:52

Brava Fabiana, bentornada!
Condivido, purtropo xe gente che matura a sedici anni e xe altra
che no matura mai! Sa quanti veci mona se trova in giro?
E no solo parlando del modo de guidar...
Go molà de far la conta za de tempo!


Ultima modifica di guido bighelli il Mar 1 Dic 2009 - 13:13, modificato 1 volta
avatar
guido bighelli
aspirante capitano de coperta

Numero di messaggi : 1630
Località : Bergamo
Occupazione/Hobby : tuto e gnente
Data d'iscrizione : 11.06.09

http://tacomaco40@gmail.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incidenti

Messaggio Da Fabiana il Mar 1 Dic 2009 - 12:28

guido bighelli ha scritto:Brava Fabiana, bentornada! Condivido, putropo xe gente che matura a sedici anni e xe altra che no matura mai! Sa quanti veci mona se trova in giro? E no solo parlando del modo de guidar...
Go molà de far la conta za de tempo!

Grazie del bentornada Guido, xe gratificante saver che a qualchidun ghe xe mancada la mia presenza, par el resto, come che gò visto, semo dacordo.

Ciau, sempre con tantisima simpatia, Fabiana.
avatar
Fabiana
comandante

Numero di messaggi : 3354
Località : Tirano
Occupazione/Hobby : un po' di tutto
Data d'iscrizione : 10.04.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incidenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum