senza parole

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

senza parole

Messaggio Da Giacomin il Mer 27 Mag 2009 - 7:17

da "Il Piccolo"

Scappa subito dopo il matrimonio con l’amico che guidava l’auto nuziale
Lui, un impiegato di banca, l’ha attesa invano al ristorante assieme agli invitati

di LAURA TONERO

Ha pronunciato il sì in Municipio, poi - come da copione - si è fatta fotografare assieme al novello sposo tra le aiuole del parco di Miramare. Ma il matrimonio è finito lì. Poco dopo lei è scappata con l’amico che guidava l’auto nuziale. Con la scusa di andare a togliersi l'ingombrante abito nuziale e abbigliarsi in modo più comodo per il banchetto, si è data alla fuga con l’amico-autista in quello che doveva essere il giorno più bello della sua vita. Via, alla volta della Grecia per la luna di miele con il suo vero amore; lui, addolorato e imbufalito, è rimasto al ristorante a intrattenere gli invitati in un’atmosfera da funerale.
Sembra il perfetto copione per un film (della serie ”Se scappi ti sposo” o meglio ”Se ti sposo io scappo”), ma la realtà a volte è meglio - o peggio - della fiction. A restare con un pugno di confetti è capitato ad Andrea, un impiegato di banca triestino. Di Sara, la sposa mancata, non ne vuole più sapere. I cognomi li abbiamo volutamente omessi.
«Ha trasformato un sentimento d'amore in odio», ammette Andrea con comprensibile imbarazzo ma grande dignità. «Poteva pensarci prima, almeno non spendevamo tutti quei soldi per una messa in scena. Mi rivolgerò a un avvocato per essere risarcito materialmente e moralmente. Sono rientrato a lavorare con una settimana d'anticipo - spiega - e ringrazio tutti i colleghi che invece di prendermi in giro mi stanno aiutando a ricominciare».
Il matrimonio naufragato a tempo di record è stato celebrato con rito civile sabato 16 maggio scorso nella saletta che si affaccia su piazza dell'Unità. «È stato un loro conoscente a celebrarlo», osserva il consigliere comunale Salvatore Porro.
Lui 34 anni, lei quasi coetanea, si erano conosciuti appena dieci mesi fa. Lui impiegato, lei lavora in una finanziaria di Monfalcone: vivevano insieme a casa di lui nella zona di San Luigi. Un colpo di fulmine, come fulminea è stata la decisione di sposarsi. E fulminea è stata anche la fine.
Il giorno del matrimonio Sara era arrivata puntuale sfoggiando un abito color avorio. «Era tutto perfetto - racconta Paolo, amico dello sposo - ci lamentavamo solo per il trambusto creato dal palco allestito per il concerto di Mtv. Sono dispiaciuto per Andrea. Meno male che ha un carattere forte: un altro uomo avrebbe potuto fare anche una follia».
Alla cerimonia hanno preso parte solo una trentina di invitati. Da quanto raccontano gli amici l'intenzione dei due non era quella di fare le cose in pompa magna. Non avevano previsto nemmeno il viaggio di nozze. Almeno lui.
Finito il rito nuziale, mentre gli invitati raggiungevano il ristorante Sardoc, Andrea e Sara si sono prestati al classico servizio fotografico. Ad accompagnarli, con una Bmw addobbata di tutto punto, un amico della coppia che da alcuni mesi giocava anche a calcio con lo sposo.
Dopo l'ultimo scatto la sposina ha espresso il desiderio di andare a cambiarsi. «Andrea ci ha raggiunto subito al ristorante - riportano gli amici - spiegandoci che, siccome il vestito era molto voluminoso, stile "meringa", Sara aveva preferito andare a mettersi in tailleur».
È da quel momento che la storia prende una piega surreale. Prima un brindisi, poi un secondo e ancora un terzo per ingannare il tempo. Ma la sposa non arriva. «Abbiamo capito anche noi che c'era qualche problema - spiega il personale del ristorante - ma siamo discreti e tuteliamo la privacy dei nostri clienti...».
«Dopo un'ora di attesa abbiamo chiamato Sara - racconta Sabina, amica della coppia - ma il suo telefonino era spento. Non ci siamo preoccupati perché ci sembrava normale che una ragazza, il giorno del suo matrimonio, tenesse spento il cellulare. A quel punto Andrea ha tentato di contattate l'amico che le faceva da autista ma anche lui era irraggiungibile. Ha risposto solo dopo un'ora e mezza». Ed è a quel punto che Sara ha trovato il coraggio di vuotare il sacco incenerendo Andrea: «Ho capito solo ora di aver fatto un errore. Mi dispiace, il mio cuore mi porta da un'altra parte».
-----------------------------------------------------------------------------------------------

La monaggine umana no ga limiti affraid affraid affraid Laughing Laughing Laughing

http://www.rovinj-apartman-soni.com/
Giacomin
Armator

Numero di messaggi : 2581
Occupazione/Hobby : colaudator de poltrone, divani e materassi vari

http://triestin.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: senza parole

Messaggio Da el gran coboldo il Mer 27 Mag 2009 - 9:07

..........e per primo i gaveva:
corneti de patate in brodo de bechi......... Very Happy
Cob
el gran coboldo
primo uficial

Numero di messaggi : 363

Messaggio Da Ospite il Mer 27 Mag 2009 - 13:25

Ma no la podeva pensarghe prima de sposarse a andar via con l'amico?????? Shocked Evil or Very Mad

Ospite
Ospite

Messaggio Da cesare il Gio 28 Mag 2009 - 21:10

Ma come faceva a pensarci se non ha testa?...

Guardando e annusando qua e là, piacere mi fa!...
(questa firma, malgrado abbia osservato la procedura, non mi viene in automatico, quindi la scrivo ogni volta, ma non lo farò sempre!...)
cesare
alievo capitano de coperta

Numero di messaggi : 809
Occupazione/Hobby : in particolare Poesia e Musica

Messaggio Da Ospite il Ven 29 Mag 2009 - 6:51

Forse cercava pubblicità.......

Giacomin:Cossa xe quel'ocio che cuca vizin ala mia noneta? Shocked Shocked

Ospite
Ospite

Messaggio Da Giacomin il Ven 29 Mag 2009 - 7:50

exmagrolina ha scritto:
Giacomin:Cossa xe quel'ocio che cuca vizin ala mia noneta? Shocked Shocked

.......son mi che ve tegno de ocio Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil ....scherzo Very Happy

Sicome el mulo che cucava ghe dava fastidio a un per de amici, go messo sto ocio che l'averti che se xè conessi e se cuca in giro Very Happy Very Happy Very Happy

Giacomin
Armator

Messaggio Da margherita il Ven 29 Mag 2009 - 10:21

cesare ha scritto:Ma come faceva a pensarci se non ha testa?...

Chissà forsi la gaveva assai testa , ma gavè visto che pubblicità che xe vignuda fora ?
E se sto remitur fossi stado fatto apposta ? in sto caso saria de elogiarla , in caso contrario
per mi la xe stada solo una povera mentecatta.
margherita
aspirante capitano de coperta

Numero di messaggi : 1101
Occupazione/Hobby : pittura musica libri

Messaggio Da margherita il Ven 29 Mag 2009 - 10:24

Giacomin, ma no basta che ogni volta che scrivo me gira la testa, anche l'ocio che me cuca.......ma te son proprio pestifero sa. ! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
margherita

Numero di messaggi : 1101
Occupazione/Hobby : pittura musica libri

Messaggio Da Giacomin il Ven 29 Mag 2009 - 20:37

margherita ha scritto:Giacomin, ma no basta che ogni volta che scrivo me gira la testa, anche l'ocio che me cuca.......ma te son proprio pestifero sa. ! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

......no te gira la testa.....te gira i cavei.....beata ti Laughing Laughing Laughing

Giacomin
Armator

Messaggio Da Ospite il Sab 30 Mag 2009 - 6:40

Ma perchè el "Grande fratello" me resta solo a mi?
Bona giornada a tuti.....
Con una foto de sum culex......

Ospite
Ospite

Messaggio Da Giacomin il Sab 30 Mag 2009 - 10:51

...........e alora un grazie anche a sum culex Very Happy Very Happy Very Happy

Giacomin
Armator

Messaggio Da guido bighelli il Gio 11 Giu 2009 - 21:55

margherita ha scritto:
cesare ha scritto:Ma come faceva a pensarci se non ha testa?...

Chissà forsi la gaveva assai testa , ma gavè visto che pubblicità che xe vignuda fora ?
E se sto remitur fossi stado fatto apposta ? in sto caso saria de elogiarla , in caso contrario
per mi la xe stada solo una povera mentecatta.

Mi digo la mia e la penso come Margherita. Dona sai furba la devi eser (la sposa) intendo dir!
:alien: xe el marì
guido bighelli

Numero di messaggi : 1630
Occupazione/Hobby : tuto e gnente

http://tacomaco40@gmail.com

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto