Cinghiali

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cinghiali

Messaggio Da Giacomin il Sab 23 Mag 2009 - 8:27

da "Il Piccolo"

BRUTTA AVVENTURA PER DUE FIDANZATI GIOVEDÌ SERA AL FERDINANDEO
Cinghiale attacca una coppia: «Salvati dalla pizza»
Racconta Paola Pahor: «Un bestione, ci siamo rifugiati su un tavolo di legno e abbiamo buttato la Viennese»

di SILVIO MARANZANA

I cinghiali sono tra noi, fin quasi in centrocittà. E attaccano le persone. L’ultima allucinante avventura è stata vissuta da Paola Pahor, una triestina come tante, puntata da uno di questi animali definito particolarmente voluminoso. Ha dovuto barattare la propria incolumità con la pizza che stava mangiando e il cui odore sembra avesse fatto perdere la testa al cinghiale. Alla fine Paola si è salvata, incolume, ma senza aver potuto gustare la pizza.
Era una bella e calda serata quella di giovedì. «Erano le sette e mezza e al Ferdinandeo dove stavo passeggiando assieme al mio compagno c’era ancora il sole», racconta la donna. Dunque nessuno scenario tenebroso o oscuro di tregenda. «Da quelle parti c’è un laboratorio che fa pizze per asporto dove lavora mio figlio - prosegue nel racconto - la fame stava salendo e ci siamo fermati a prendere due pizze e due bibite. Abbiamo pensato di andarcele a mangiare in santa pace di fronte dove ci sono un tavolo e sedili di legno. A poche decine di metri di distanza da molte estati a questa parte si svolge la Festa celtica».
Sarà stato magari anche qualche influsso esoterico, dal momento che in zona si celebravano anche meditazioni e riti New Age, fatto sta che proprio in quel momento si è materializzato qualcosa di impensabile. «All’improvviso da dietro un cespuglio - racconta ancora Paola - è saltato fuori un cinghiale enorme ed è venuto dritto sparato contro di noi».
Immaginarsi il terrore che s’è impossessato della coppia. «Abbiamo pensato a metterci in salvo, ma non sapevamo da quale parte scappare perché l’animale sembrava non volerci dare via di fuga. Siamo così saliti in piedi sul tavolo e io mi sono messa a urlare. Il mio cuore faceva 200 battiti al minuto. A raccontarla fa ridere, ma a viverla è tutto il contrario. Vicino a noi non c’era nessuno, ma alla fine siamo riusciti a richiamare l’attenzione di due persone che stavano facendo jogging».
A un certo punto Paola ha pensato di poter farsi valere con le ragioni forti: «Ho lanciato contro il cinghiale la bottiglietta di plastica dell’acqua minerale, ma ciò non ha sortito alcun effetto perché l’animale sembrava più arrabbiato di prima e non ci dava tregua. Allora ho capito cosa voleva realmente, la pizza. Il mio fidanzato era stato più veloce di me a mangiarla e l’aveva pressoché finita, ma la mia era quasi intera: una pizza viennese. Strano, un cinghiale affamato di carne di maiale».
La pizza è riuscita finalmente a distrarre il cinghiale. «Fauci da far spavento, ma si è fermato un po’ a masticare. In questo modo siamo riusciti a scendere e a raggiungere la strada. Lentamente l’animale ha preso nuovamente a seguirci, ma si è fermato sul ciglio, alla fine notato da molti automobilisti. Avevo paura che provocasse un incidente. Dirò a mio figlio di mettere una tabella fuori dal laboratorio: ”Attenti ai cinghiali”. Quanto alla Festa celtica non oso pensare cosa potrebbe succedere».
-------------------------------------------------------------------------------------

A sto punto penso che bisognasi far qualche cossa. Xè inutile che i animalisti bocci qualsiasi proposta, no digo de far una strage..... ma ridur el numero diventa indispensabile.
Giacomin
Armator

Numero di messaggi : 2581
Occupazione/Hobby : colaudator de poltrone, divani e materassi vari

http://triestin.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cinghiali

Messaggio Da Fabiana il Sab 23 Mag 2009 - 22:54

Ciau Giacomin,
'stà quà la me sona nova: cinghiai a Trieste? Mio fìo me gaveva contà che ghe jera un'invasion de cocài, ma no' de cinghiai!?!
Scolta, me dispiasi par le dò persone ale quali ghe xe capitado 'stò fato, ma se co' 'na piza i se la gà cavada, basta 'ndar in ziro sempre con qualche piza a portada de man! Wink Very Happy
Lozicamente scherzo, ma penso che a mi no' me gavarìa meso tanta fifa - lo penso, ma naturalemente no' lo gò provado - mi gò 'sai più fifa de'i inseti, parchè quei i te pol vignir adoso senza che te se inacorzi.

Ciau, con simpatia, Fabiana.
Fabiana
comandante

Numero di messaggi : 3354
Occupazione/Hobby : un po' di tutto

Messaggio Da el gran coboldo il Ven 29 Mag 2009 - 14:29

Bondì,no sai tempo indrio un bon conossente,ex colega,me gaveva mandado queste foto de l'Alcatraz de Melara,e guardando stì bestioni se riva a capir che no i magna erbeta e nianche noi xe in un campo de patate, i magna roba che qualche sempio ghe buta zò dele finestre senza pensar che no xe gatini, ma bestie che pol diventar sai pericolose.........

el gran coboldo
primo uficial

Numero di messaggi : 363

Messaggio Da el gran coboldo il Ven 29 Mag 2009 - 14:37

.........per capir più ben.........

........no son amante de selvagina,me piasi de più el vecio bon porco,ma con stì bestioni ghe volessi una bona chibla de gnochi......e un poco de nero
Cob
el gran coboldo
primo uficial

Messaggio Da Ospite il Sab 30 Mag 2009 - 13:21

el gran coboldo ha scritto:.........per capir più ben.........

........no son amante de selvagina,me piasi de più el vecio bon porco,ma con stì bestioni ghe volessi una bona chibla de gnochi......e un poco de nero
Cob
Solo un POCOOOO?????? Shocked

Ospite
Ospite

Messaggio Da borin il Sab 30 Mag 2009 - 14:41

el gran coboldo ha scritto:....
..... con stì bestioni ghe volessi una bona chibla de gnochi......e un poco de nero
Cob
ocio che no i te stracapissi come quei che ga magnado la pizza, e che i speri che ghe offri a lori un bon piato de gnochi, e magari anca el nero Very Happy :clown:
borin
aspirante capitano de coperta

Numero di messaggi : 1519

Messaggio Da borin il Dom 31 Mag 2009 - 14:32

el gran coboldo ha scritto:.

ma gavè visto la foto sul Piccolo in prima pagina oggi, sui cinghiai? 8) 8) 8)
go come la sensazion de un "déja vu"....
borin
aspirante capitano de coperta

Numero di messaggi : 1519

Messaggio Da el gran coboldo il Mar 18 Ago 2009 - 16:57

Bondì

inveze,notizia de sti giorni,in Australia i gà el problema dei camei.Ste bestie importade nel 1840 se gà moltiplicado e ghe ne xe più de un milion. I fà dani ale culture e al'ambiente e alora el governo gà deciso de coparghene 400 mila.I verdi,ziti e boni i lasserà far.Qua che gavemo i cinghai in cità no se pol tocarli.La solita storia,noi protegemo tuti,:
i drogai gà più diriti dela veceta che xe stada butada per tera per fregarghe la pension,
i cani,senza guinzalio e museriola
più balordo che te son e più i te iuta...............
Cob
el gran coboldo
primo uficial

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: