ortensie

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ortensie

Messaggio Da brico il Gio 13 Feb 2014 - 20:42

Salve, xe de un pochi de giorni che seguo su diversi giornai (per lo più foresti) ste notizie:


Nelle ultime settimane sta sempre più diffondendosi un nuovo fenomeno: il furto di ortensie col fine di usarne i petali per drogarsi. L’effetto sarebbe simile a quello prodotto dalla cannabis ma gli esperti avvertono che, se abusato,può essere mortale.
Da circa un anno questa pratica si verifica in Germania e recentemente è stata importata in Francia dove, negli ultimi tempi, si è assistito al moltiplicarsi dei furti di questa pianta in giardini pubblici e privati. L’allarme è stato lanciato dalla televisione France 3 Nord-Pas-de-Calais, che ha denunciato questo fenomeno nella zona di Hucqueliers, vicino a Boulogne-sur-Mer, dove si è verificato un vero e proprio boom di furti.
I ladri di ortensie avrebbero scoperto che mescolando i petali di questa pianta con il tabacco, allo stesso modo del comune spinello, si ottengono effetti assimilabili a quelli della marijuana, tuttavia,molti medici hanno fortemente sconsigliato questa pratica poiché potrebbe provocare l’arresto del sistema nervoso centrale e del sistema respiratorio.
Altri esperti, poi, prospettano scenari ancora peggiori: un professore di farmacologia ha infatti dichiarato al quotidiano svizzero Le Matin che le sostanze psicoattive dei petali di ortensia, se fumate in grandi quantità, possono trasformarsi in Zyklon B, l’agente tossico utilizzato dai nazisti nelle camere a gas dei loro campi di sterminio.
Il governo tedesco sta già cercando una soluzione per arginare il fenomeno ed anche i colleghi francesi stanno cominciando a preoccuparsi di tale pratica. In ogni caso, però, stabilire le proporzioni e le misure da adottare per ridurre l’uso di questa nuova droga non è cosa semplice, proibire indiscriminatamente a tutti di piantare dei fiori tanto ornamentali nel giardino di casa, infatti, potrebbe risultare alquanto complicato

se i  ruba le mie ortensie no son tanto cativo de augurarghe la morte,ma che i diventi stitici forte,che xe sai pezo che mandarli a c...r
Brico
avatar
brico
primo uficial

Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 06.12.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: ortensie

Messaggio Da Giacomin il Ven 14 Feb 2014 - 10:50

.....e speremo che no i tachi a fumar radiceto o pomodori, se no oltre la rede per el capriolo me toca meter anche un'antifurto  Shocked Laughing Laughing Laughing 

_________________
Tutto passa......meno el bus che te speti.

http://www.rovinj-apartman-soni.com/
avatar
Giacomin
Armator

Numero di messaggi : 2581
Località : Trieste
Occupazione/Hobby : colaudator de poltrone, divani e materassi vari
Data d'iscrizione : 07.01.09

http://triestin.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: ortensie

Messaggio Da sum culex il Ven 14 Feb 2014 - 17:43

Mi in giardin go alcune piante de ortensie che fa un mucio de fiori; speremo che i me le lassi in pase. Se i me le rovina  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad , vol dir che le estirperò e FORSI zercherò de meter qualache altro cespuglio tipo Osmanthus.
ciao
sum culex
avatar
sum culex
aspirante capitano de coperta

Numero di messaggi : 1110
Località : Trieste
Occupazione/Hobby : foto/piante/bricolage
Data d'iscrizione : 15.07.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: ortensie

Messaggio Da borin il Lun 17 Feb 2014 - 13:55

se no va ben le ortensie, i troverà altro per fumarse el zervel. Dela lacca per cavei a quela dele unghie... ben in sta stagion no xe assai fiori de ortensie in giro no?
avatar
borin
aspirante capitano de coperta

Numero di messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 10.01.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: ortensie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum