Maltempo in Inghilterra

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Maltempo in Inghilterra

Messaggio Da Giacomin il Gio 13 Feb 2014 - 15:56

Maltempo: nel sud Inghilterra inverno più piovoso da 248 anni

Pesanti disagi, governo sotto accusa per soccorsi

Londra, (TMNews) - La pioggia ha dato una breve tregua ma la situazione resta critica nel sud dell'Inghilterra e nella Bretagna. Le precipitazioni che si sono abbattute sulla zona nelle ultime settimane sono le più intense degli ultimi 248 anni. Lo ha confermato l'Ufficio meteorologico britannico.Fra le zone più colpite quella di Dawlish, in Devon, dove il mare ha inondato la linea ferroviaria, mentre è ancora emergenza alluvioni in Somerset, la gente cerca di salvare il salvabile dalla violenza dell'acqua."La gente è esasperata, l'acqua si ritira lentamente e la situazione è complessa. La comunità si sta impegnando per portare soccorso a chi è più in difficoltà" racconta una sovrintendente della polizia.Nei prossimi giorni sono in arrivo altre piogge e onde alte nel sud del Paese. Le difficolta' hanno scatenato una serie di critiche nei confronti del governo di David Cameron accusato di non aver gestito l'emergenza con tempestività e non aver avviato in passato lavori di prevenzione. Il premier ha promesso altri 130 milioni di sterline in aiuti alle zone colpite.

----------------------------------------------------------

Chisà come se la cava el nostro Larry  Shocked  speremo che el sapi nudar  Laughing 

http://www.rovinj-apartman-soni.com/
Giacomin
Armator

Numero di messaggi : 2581
Occupazione/Hobby : colaudator de poltrone, divani e materassi vari

http://triestin.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Maltempo in Inghilterra

Messaggio Da Giacomin il Sab 15 Feb 2014 - 16:14

E Larry ghe ga scrito a un nostro amico:

Sto scrivendo questo con le ditte incrociati. A parte il brutto tempo, che qui da noi non e ancora arrivata, abbiamo grossi problemi con il broadband. E gia una settimana che ricevo avvisi che il mio ISP SKY, ha dei problemi a causa dal brutto tempo. Eccoti. ho comiciato questo mezzo'ora fa, e appena ora mi e ritornato la linea. Qua da noi sara come la in TS, tempo primaverile. Pero oggi, ga passato una piccola bora. Nel pomeriggio ho dovuto andar in negozio, 100 passi. E tre volte il vento mi ha bloccato per qualche minuti. Mi ga fatto ricordar di TS quand'ero li in 1947, camminare contro la bora. Ieri, con il figlio, semo anda fuori in macchina e tutt'attorno, ma senza causare problemi, abbiamo contato 6 alberi buttati giu. Cosi xe la vita nel inverno. Ma sta sera xed ancora una tempesta grande nel sud, che continuera tutte la notte e domani e domenica. Poi dicono sara una pausa con un po di tempo calmo prima che arrivi ancora una serie di tempeste. E tutto a causa del "jet-stream" che si e venuto giu nello stratosfera dal posto dove di normale si trova. Ma qui chiudo, troppi problemi.

Ciao
Larry

..................per fortuna tuto ok  cheers 

http://www.rovinj-apartman-soni.com/
Giacomin
Armator

Numero di messaggi : 2581
Occupazione/Hobby : colaudator de poltrone, divani e materassi vari

http://triestin.forumattivo.com

Messaggio Da borin il Lun 17 Feb 2014 - 13:52

dalla Normandia, no tanto lontan, mio cugin me scrivi che i ga refoli sui 100 km/h de notte ma no grandi problemi in campagna, al massimo tegnir fermo el fien per le bestie.
borin
aspirante capitano de coperta

Numero di messaggi : 1519

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: